Chi siamo

CVAA

Il Centro Veterinario Asnaghi Anselmi si occupa di cure dei piccoli animali. Centro specialistico in Ortopedia e diagnostica per immagini nonchè Centro Specialistico di Riproduzion, Fecondazione artificiale e congelamento del seme.

Centro referenziato per la Certificazione ufficiale della Displasia dell'anca, del gomito e delle patologie ereditarie per l'ENCI e la FCI.

Centro referenziato per Certificazioni ufficiali ENCI Cardiopatie, Oculopatie, Sordità. 

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza nella cura dei vostri animali.


Dott Ferdinando Asnaghi

Medico Veterinario con esperienza trentennale, Specialista in Patologie e clinica degli animali da affezione ad indirizzo ortopedico, Lettore ufficiale della Displasia dell'anca e del gomito per l'ENCI e la FCI e membro fondatore di CeLeMaSche ( Centrale di lettura delle malattie scheletrice del cane ) si occupa prevalentemente di ortopedia e diagnostica per immagini e chirurgia.

Giudice all round ( tutte le razze ) per l'ENCI e la FCI nonchè past member della Commissione standard FCI, da anni si occupa di cinotecnia, e prevenzione delle malattie del cane di razza per il benessere animale. Past Member inoltre della Commissione standard della FCI anche in questa sede guarda ala salute  animale come priorità del cane di razza.

Autori di articoli scientifici e giornalista è un appassionato di cani e allevatore di Jack Russell terrier. 

Svolge la sua professione presso la  presso la Celemasche di Ferrara ( Socio fondatore e lettore ufficiale ) e presso il Centro Veterinario Asnaghi Anselmi a Zerbolò PV.

Dottssa Giulia Anselmi

Medico veterinario, Perfezionata all'Università di Milano in Riproduzione e Fecondazione artificiale si occupa ormai a tempo pieno di problemi inerenti la riproduzione del cane di razza. Clinica medica con esperienza trentennale e Specialista in Omeopatia. Nel campo riproduttivo, con l'ausilio deile più moderne tecnologie, determina il corretto momento della monta ( progesteronemia con sistema Vidas Biomerieux eassociato a striscio vaginale ), La Fecondazione Artificiale se necessaria intrauterina ( con sistema endocopico Storz ) sia con seme fresco che refrigerato che da seme congelato. Relativamente alla diagnosi di gravidanza tramite ecografia determina la data del parto. E' inoltre responsabile della Banca del seme congelato presso il CVAA.

Collaboratori Esterni

PROF FLAMINIO ADDIS - Già primario di clinica Chirurgica presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Milano. Chirurgia 

DOTT GRAZIANO PENGO - Specialista in Endoscopia. Gastroscopia, Colonscopia e Enterologia.

DOTT.ssa GIULIA RISCAZZI - Cardiologia. Ecocardio, Certificazioni ufficiali ENCI ecocardio

PROF. MAURIZIO DONDI - neurofisiologia, Certificazioni Ufficiali ENCI BAER test ( sordità ) 

DOTT MAURIZIO MAZZUCCHELLI - Oculista, Certificazioni ufficiali Oculopatie

DOTT VIRGILIO ROVANI - chirurgia laparoscopica artroscopica e specialistica ortopedica 

DOTT MARINA SALMOIRAGHI - gastropessi chirurgica